CARUSI E IL BRONZO DI FENZI: I RISULTATI DEI NOSTRI ATLETI AI CAMPIONATI ITALIANI MASTER
A Verona si sono tenuti i Campionati Italiani Master, che hanno visto scendere in pedana per SchermaPavia Fulvia Carusi e Carlo Fenzi.
Carusi, in gara giovedì nella categoria 2 riservata alle donne tra i 50 e i 59 anni, ha superato la fase a gironi ottenendo due vittorie nei primi tre assalti, e nell’ultimo ha affrontato Annalisa Avancini, poi vincitrice della categoria. Passata alla fase a eliminazione diretta come 17ª del ranking, ha superato brillantemente il primo turno rifilando un 10-4 alla sua avversaria. Niente da fare purtroppo al secondo turno, in cui Barbara Gabella (alla fine della giornata medaglia di bronzo) ha avuto la meglio sulla nostra atleta in una partita combattuta terminata con il risultato di 6-10. Chiusura comunque in top 16 per Carusi che è motivo di orgoglio sia per la società che per Fulvia stessa.
Passando invece alla gara maschile categoria 1 (per gli uomini tra i 40 e i 49 anni), tenutasi venerdì, il nostro Carlo Fenzi ha regalato a se stesso e a SchermaPavia un’altra gioia, portando a casa una medaglia di bronzo, per lui seconda nel giro di poche settimane dopo quella ottenuta a Ciney nel campionato europeo a squadre. Fase a gironi che lo ha visto trionfare in tutti i 6 assalti, risultato che gli ha permesso di qualificarsi direttamente al secondo turno saltando il primo. Percorso netto anche nei tre assalti successivi a eliminazione diretta per arrivare fino alla semifinale, in cui ha ottenuto l’unica sconfitta di giornata contro Mattia Pedone della società di Pesaro. Sconfitta che permette comunque a Carlo Fenzi di assicurarsi la medaglia di bronzo, dividendo il terzo gradino del podio con Alberto Spezzaferro, andando a completare la top 3 insieme a Pedone e il vincitore di categoria Federico Bollati, ex conoscenza di SchermaPavia.
Per entrambi gli atleti della nostra società risultati di grande prestigio in due bellissime giornate, coronate con la medaglia di Fenzi.