Skip to content

GRANDI MAESTRI FORGIANO ALLIEVI ECCELLENTI

Tutti i maestri, istruttori e collaboratori di SchermaPavia sono scelti per le loro competenze tecniche, sensibilità umana, professionalità e passione per questo sport e per l’insegnamento.

Pavia Scherma - Società e Metodo

I NOSTRI MAESTRI

Maestro ANER HERNANDEZ PALÀCIO

ANER HERNANDEZ PALÀCIO

ISTRUTTORE DI SCHERMA

Insegnante di educazione fisica, inizia la carriera magistrale nel 1990 allenando per oltre 20 anni atleti agonisti di alto livello nella Scuola sportiva “Jorge Agostini Villazana” a Cuba.
Nel 2014 ottiene il diploma di Istruttore di scherma presso la Federazione sportiva di Los Ríos e nel 2016 consegue il brevetto di Istruttore di scherma presso l’Accademia sportiva internazionale.
Annovera tra i suoi successi diverse medaglie ai giochi scolastici nazionali cubani, 2 convocazioni nella squadra nazionale cubana.
Soddisfazioni ai Giochi sudamericani nella categoria cadetti nel 2010 con una medaglia d’argento e un quinto posto individuali.
Alcuni dei suoi atleti hanno partecipato al mondiali per i gruppi militari di Pentathlon in Norvegia, dove la sua squadra ha conquistato la medaglia d’oro.

Maestro ADOLFO FANTONI

ADOLFO FANTONI

MAESTRO DI SCHERMA

Ha iniziato a praticare la scherma nel 1961. Dopo avere ottenuto buoni risultati a livello giovanile e poi assoluto, ha vinto numerose medaglie europee e mondiali tra i Master e tra i Maestri. E’ Maestro alle tre armi dal 1997. Dal 2018 a giugno 2024 è stato Referente d’arma della Nazionale Italiana Master di Spada, chiudendo questa esperienza con un Oro, due Argenti ed un Bronzo agli Europei Master a squadre del 2024. I suoi allievi hanno vinto titoli italiani di categoria e assoluti e hanno vestito la maglia azzurra. In occasione dei mondiali di Torino 2006 è stato docente di Spada nel corso organizzato dalla F.I.E. per i tiratori dei Paesi emergenti. Da molti anni si occupa della promozione della scherma e della formazione dei giovani istruttori e maestri, nonché di storia della scherma.

Il metodo fa la differenza

SCOPRI IL METODO SCHERMAPAVIA

Vai a bersaglio