LA SCHERMA A PAVIA
SchermaPavia SSD nasce con l’intento di promuovere la scherma e far conoscere l’importanza della disciplina schermistica nella formazione e nella crescita del singolo individuo.
La nostra Società si impegna quotidianamente e con determinazione nella diffusione e nello sviluppo del movimento schermistico ad alto livello nel territorio lombardo. Lo scopo è di permettere ad atleti di tutte le età e livelli di conoscere ed apprezzare la scherma.
Società
L’ALLIEVO AL CENTRO DI TUTTO
La filosofia della nostra società è incentrata sull’unicità di ogni allievo, la cui crescita sportiva ed umana è il nostro obiettivo principale.
Perché questo accada è necessario che Società, Maestri e Genitori siano in completa sinergia, adattandosi alle necessità dell’atleta per creare l’ambiente perfetto in cui egli possa esprimersi al massimo e crescere secondo le proprie attitudini ed abilità.
Società
CRESCERE ASSIEME
Il rispetto per la palestra, per i maestri e per i compagni di squadra permette di coltivare un ambiente di crescita sano.
Vogliamo che allievi e appassionati vengano in palestra con la curiosità di imparare e il desiderio di migliorarsi, esprimendo la propria indole e rispettando la libertà altrui.
Palestra di vita
La scherma è la metafora perfetta della vita: un duello continuo in cui, supportati dalle persone vicine, si può contare solo sulle proprie capacità.
Decisioni veloci, concentrazione, equilibrio, responsabilità delle proprie scelte e reazione ai cambiamenti: il metodo SchermaPavia insegna ad affrontare le sfide e le avversità con determinazione, traendo preziose lezioni anche dalle sconfitte.
FUTURE FENCING
Il metodo di SchermaPavia è pensato per la crescita sportiva, umana e mentale di ogni allievo. Grazie alla presenza di una psicologa sportiva nel nostro staff, partiamo dalla considerazione della personalità per condurre il praticante verso la piena consapevolezza delle proprie capacità di schermidore. Con il nostro insegnamento personalizzato 1 to 1, maestro e allievo interagiscono in un confronto alla pari, rispettando le differenze di ruolo e conoscenza.